PER SCRIVERE sul Notiziario CAI Sezione di Varallo 2018

CaiVaralloCommissioni, Notiziario

COMMISSIONE NOTIZIARIO

Ricordiamo a chiunque sia intenzionato a scrivere sul Notiziario CAI Sezione di Varallo 2018, che i testi e le relative immagini possono essere inviati agli indirizzi:

[email protected]

Oppure consegnati in formato digitale (CD-ROM e/o DVD) alla segreteria della sede in via Durio a Varallo.

E’ indispensabile lasciare un recapito dell’autore (email e/o numero di telefono), anche al termine del testo da pubblicare, per eventuali esigenze di chiarimenti o info da parte della commissione.

IMPORTANTE

– I formati dei testi devono essere rigorosamente redatti in formato editabile (es WORD Office oppure Open Office). Assolutamente non in PDF, in formati chiusi o altri formati particolari e speciali di scarsa diffusione o non edittabili;
– Sono preferibili le foto in alta risoluzione e comunque anch’esse in formati tradizionali (jpeg – png – tife cc..). Possibile trasferire i file pesanti con We Transfer.

Solo nel caso sia impossibile consegnare immagini in formato digitale si possono consegnare fotografie stampate alla segreteria della sede in via Durio a Varallo. Ogni fotografia deve essere della massima qualità possibile e con il nominativo dell’autore e del proprietario iscritto sul retro!

CONSIGLI E INDICAZIONI

1. Poco testo e tante belle foto hanno più probabilità di essere integralmente visionati dal lettore.
2. Le foto devono indicare il contesto, per capire dove possiamo inserirle. Indicare quindi sempre il luogo dove è stata scattata la foto, cosa rappresenta e il nome di chi l’ha fatta.
3. Ogni cartella (o invio) deve contenere un solo testo e le sue relative foto. Mischiare più testi e più foto crea confusione e ottime probabilità di errore in pubblicazione.

SCADENZE

Relazioni 20 ottobre 2018

Articoli 15 novembre 2018

NB) SONO AUSPICABILI TESTI E FOTO DELLE MANIFESTAZIONI CHE SI TERRANNO ANCHE NEI MESI DI NOVEMBRE E DICEMBRE 2018 (ES. NATALE ALPINO, FESTEGGIAMENTI VARI ECC…) A CONDIZIONE CHE VENGANO INVIATI SUBITO DOPO LA MANIFESTAZIONE E COMUNQUE NON OLTRE IL 31 DICEMBRE 2018.

Si raccomanda la massima puntualità possibile. Grazie!
La Commissione Notiziario