COVID – 19 MODALITA’ ACCESSO AI LOCALI DELLA SEDE

CaiVaralloARCHIVIO, CAI Varallo Sesia, Prima pagina

PREMESSO CHE

  1. È fatto obbligo a tutti coloro che intendano accedere alla Sede di controllare la temperatura corporea prima di lasciare il proprio domicilio. In caso di febbre (oltre 37,5°) o altri sintomi influenzali è obbligo per questi di rimanere al proprio domicilio e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’Autorità Sanitaria. 
  2. E’ fatto divieto di fare ingresso in Sede ove sussistano le condizioni di pericolo di seguito elencate, nonché quelle in futuro imposte da provvedimenti dell’Autorità Sanitaria o disposte dalla Sezione, che verranno tempestivamente portate a conoscenza:
  1. presentare sintomi influenzali (febbre, tosse, difficoltà respiratorie, ecc.).
  2. aver effettuato negli ultimi 14 giorni viaggi da e per paesi stranieri considerati a rischio dall’Organizzazione Mondiale della Sanità 
  3. avere conviventi o familiari che abbiano effettuato viaggi di cui al punto precedente.
  4. essere stato (o di non essere a conoscenza di esserlo stato) in una delle situazioni definite come “contatto stretto” ai sensi della Circolare Ministero della Salute del 27/02/2020 (allegata)
  5. aver ricevuto comunicazione da parte delle autorità competenti in merito ad un contatto stretto con una persona contagiata da nuovo Coronavirus COVID-19.  
  1. Coloro che accederanno alla Sede potranno essere sottoposti al controllo della temperatura corporea: il controllo sarà obbligatorio ove imposto da futura regolamentazione. L’ingresso non sarà consentito con temperatura superiore ai 37,5°
  2. Ove nel corso della permanenza in Sede l’interessato presenti l’insorgenza di qualsiasi sintomo influenzale, lo stesso dovrà abbandonare immediatamente la Sede avendo cura di rimanere ad adeguata distanza (minimo 1 metro) dalle persone presenti.
  3. Per quanto indicato ai precedenti punti 2 e 3 la Sezione consegnerà e farà sottoscrivere apposita Informativa Privacy e Consenso dell’interessato al trattamento dei dati particolari raccolti, nonché Dichiarazione attestante l’assenza delle condizioni di pericolo di cui al precedente punto 2). Il diniego alla prestazione del Consenso al trattamento dei dati particolari, e/o a sottoporsi al controllo della temperatura e/o alla sottoscrizione della Dichiarazione impedirà l’ingresso e/o la permanenza in sede. Si ricorda che la sottoscrizione dalla Dichiarazione ove non ne esistano le condizioni, espone l’interessato ai provvedimenti previsti dall’ordinamento giuridico in tema di false attestazioni, nonché alle eventuali conseguenze anche risarcitorie.

SI DISPONE QUANTO SEGUE

L’ingresso in Sede è al momento limitato alle sole attività di iscrizione/rinnovo iscrizione, per non più di tre (3) persone contemporaneamente, oltre al personale di Segreteria e di Direzione.

E’ peraltro consentito l’accesso ai soci che debbano esplicare attività individuali inerenti la funzione di appartenente ad una Commissione o Sottosezione, nonché quelle attinenti la Direzione della Sezione (Presidente, Vice Presidenti, Segretario, Sindaci e simili). Si raccomanda di limitare al massimo questi accessi in termini di numero di persone contestualmente presenti, tempo di permanenza e frequenza

E’ vietato l’accesso a qualsiasi locale della Sede per motivi diversi da quelli di cui sopra, salva preventiva autorizzazione (per la Biblioteca si vedano le specifiche Modalità di Accesso)

Tutti coloro che accedono alla sede riceveranno la seguente documentazione:

Informativa Privacy e Dichiarazione

che dovrà essere restituire firmata. La mancata sottoscrizione impedirà l’accesso o la permanenza in Sede.

Potrà essere effettuata la misura della temperatura corporea secondo quanto sopra indicato.

Va sempre mantenuta la distanza minima di metri 1 modo ordinato, con obbligo di indossare la mascherina ed igienizzare le mani all’ingresso. Sono vietati gli assembramenti di persone.

Sono sospesi e annullati tutti gli eventi interni e ogni attività di formazione in modalità in aula, anche se obbligatoria e anche se già organizzati

Non sono consentite le riunioni in presenza. Laddove le stesse fossero connotate dal carattere della necessità e urgenza, nell’impossibilità di collegamento a distanza, dovrà essere ridotta al minimo la partecipazione necessaria e, comunque, dovranno essere garantiti il distanziamento interpersonale e un’adeguata pulizia/areazione dei locali al termine della stessa, con igienizzazione delle superfici di contatto (tavoli, scrivanie, tastiere, mouse, maniglie….)

E’ vietato l’uso dei servizi igienici, riservati al personale dipendente.

Ove uscendo o entrando nella Sede si incrociasse altra persona, chi ENTRA ha il diritto di precedenza e chi esce dovrà scostarsi dall’uscita in modo da garantire sempre la distanza minima di 1 metro.

Varallo, 1° giugno 2020