Cronaca e rinvio della giornata dei sentieri CAI.

CaiVaralloSegnaletica

Cronaca e rinvio della giornata dei sentieri CAI.
Domenica era in programma la giornata dei sentieri che per evidenti problemi meteoroloci non ha potuto essere effettuata. Tuttavia seguendo le previsioni un buon gruppo di collaboratori ha anticipato l’uscita nella giornata di sabato salendo all’Alpe Nasercio, alla Bocchetta dei Partigiani e raggiungendo la Bocchetta del Valè lungo il sentiero 238 sull’itinerario da Scopello al Monte Badile. Il percorso con i lavori di pulizia del sentiero e il relativo rifacimento della segnaletica ha richiesto più di cinque ore per la sola salita. L’annunciata nuvolosità senza pioggia è stata confermata consentendo il buon esito dell’uscita. La parte alta dell’itinerario è stata forzatamente lasciata ad una prossima occasione.
La manifestazione avrebbe dovuto avere la collaborazione con la Sottosezione CAI di Varano Borghi i cui soci hanno rinviato l’uscita alla prossima domenica 5 giugno e a per questo la Commissione Segnaletica del CAI Varallo, pur senza ripresentare la manifestazione nella sua interezza, dà appuntamento a quanti vorranno partecipare, fidando in una condizione meteorologia migliore.
Il programma della giornata è il seguente:
Ritrovo alle ore 8.30 a Scopa piazza della Chiesa e proseguimento verso l’Alpe Lagone e le Alpi Mazzucco e Mazzuccaccio. Sarà effettuata la segnaletica e la pulizia sulla parte bassa del sentiero 223 del Monte Badile.